Sportilia 2018/2019 – Raduno Futsal dei nostri O.A.

A Sportilia . . .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

. . .  nei giorni 05 e 06 settembre 2018 si è svolto il raduno dedicato agli Osservatori Arbitrali della CAN 5 cui hanno partecipato i Nostri Marco Caia e Vincenzo Cultrera.

Nessuna  modifica nel Regolamento del Futsal pertanto anche per quest’anno le linee guida regolamentari saranno le stesse della stagione sportiva scorsa.

NOVITA’ ASSOLUTA di questo raduno è stata la nuova formula dei quiz tecnici. Da quest’anno è stato introdotto il format dei video-quiz cui ciascun osservatore arbitrale presente doveva rispondere a 10 filmati dando per ciascun filmato due risposte, una di carattere tecnico e una di carattere disciplinare nel tempo di circa 10 secondi l’uno.

Altra novità è stata lo snellimento della compilazione della relazione finale dell’O.A., cui fino all’anno scorso portava via parecchio tempo per una compilazione corretta ed autentica, ma con la nuova veste più semplificata i tempi di compilazione verranno di molto abbattuti.

Per mettere in pratica le nozioni ricevute sulla nuova compilazione della relazione finale, è stata proiettata nel maxi schermo della sala conferenze del Centro Tecnico di Sportilia una gara della scorsa Stagione.

I nostri due O.A. Marco e Vincenzo sono risultati idonei alla fine del raduno e quindi pronti a dare il loro contributo all’A.I.A. e a rappresentar nel migliore dei modi la Nostra Sezione nella massima categoria del Futsal.

 

In Bocca a Lupo!!!

A.E.  Andrea  Breci

 

(In foto, da sinistra verso destra: O.A. Marco Caia; gli O.A. siciliani; O.A. Vincenzo Cultrera)

Posted in News Sezione_2018/2019.