Consiglio Direttivo Sezionale del 23.07.2020

 

Sezione A.I.A. di Siracusa ‘Concetto Lo Bello’

 

Consiglio Direttivo Sezionale del 23/07/2020

 

Si è svolto in videoconferenza, viste le restrizione imposte per il COVID-19, il primo incontro del c.d.s. della nuova stagione sportiva 2020/2021 (il secondo incontro dall’inizio del lockdown).

Tre sono stati i punti affrontati all’o.d.g., ovvero la programmazione della Stagione Sportiva 2020/2021, le comunicazioni del Presidente in seno alle promozioni dei colleghi e alle nuove proposte  e infine un avviso inerente la visibilità online dei futuri articoli/eventi sezionali.

Dapprima si è discusso in videoconferenza in merito alla nuova stagione sportiva incombente che, causa prolungamento restrizioni COVID-19 fino al 31 ottobre 2020, non permette la calendarizzazione delle Riunioni Tecniche e del Raduno Provinciale.

Visto il perdurare di questo stato gli incarichi sezionali e quant’altro permarranno in proroga fino al giorno delle elezioni per il rinnovo delle cariche sezionali.

Successivamente, il presidente di sezione A.B. Stefano Di Mauro, ha manifestato soddisfazione per le seguenti promozioni: alla C.A.I. del collega A.E. Emanuele Orlandi, in CAN-C del collega O.A. Salvatore Garofalo, in qualità di componente in CAN-D del collega A.B. Salvatore Occhipinti e della riconferma nel ruolo di componente alla C.A.I. del collega O.A. Gaetano Intagliata.
Permanenza di ruolo in deroga, per la sesta stagione, in CAN-D del collega O.A. Giuseppe Amore e per  la nona stagione, sempre in deroga, in CAN-5 del collega O.A. Marco Caia.

In ambito regionale sono stati proposti i seguenti associati:

  • Prima Categoria    – A.E. Simone Bruno;
  • C2 Futsal              – A.E. Saraceno Francesco;
  • Assistenti Arbitrali – A.E. Salvatore Aprile, A.E. Federico Di Mariano, A.E. Pierluigi Di Mari, A.E. Concetto Agati, A.E. Salvatore Maiorca e A.E. Salvatore Motta.

Rientro all’O.T.S. del collega A.E. Vincenzo Falco per motivi di studio mentre il collega A.E. Gabriele Marino si trasferisce in altra sezione del nord Italia per proseguire gli studi universitari.

L’auspicio, sottolineato dal presidente Stefano Di Mauro, è quello di una maggiore attenzione verso quei giovani fischietti in forza alla sezione aretusea affinchè vengano formati per esser anch’essi prossimamente proposti nella categoria regionale.

Soddisfatto altresì della permanenza di quei colleghi impiegati al CRA Sicilia dalla Prima Categoria al Campionato Eccellenza fino alla massima categoria Futsal regionale.

Infine si è affrontato l’argomento sito sezionale e della sua riattivazione  attraverso una nuova veste grafica.

A conclusione dell’incontro via web il presidente ha voluto ringraziare innanzitutto i colleghi che attualmente ricoprono gli incarichi sezionali in proroga dimostrando dedizione nel ruolo ricoperto. Plauso per coloro i quali sono stati proposti nelle categorie successive con l’augurio possano raggiungere prestigiosi traguardi. Le conferme di arbitri e osservatori nelle categorie regionali, e non solo, sono motivo di orgoglio per la sezione aretusea con l’augurio che nelle stesse vengano accolti altri associati per dare lustro alla sezione.

IN BOCCA A LUPO!!

 

O.A. Andrea Breci

Posted in News Sezione 2020/2021.